IL PIANO TRANSIZIONE 5.0 È REALTÀ

IL PIANO TRANSIZIONE 5.0 È REALTÀ: il 02 marzo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge PNRR

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge n. 19/2024 del 2 marzo 2024, entra in vigore il Piano Transizione 5.0. Si tratta di un piano di incentivi volto a promuovere e sostenere il processo di transizione digitale ed energetica delle imprese. Questa iniziativa si inserisce nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e da il via libera anche al nuovo credito d’imposta per gli investimenti di beni materiale o immateriali 4.0 effettuati nel bienno 2024-2025 che producano risultati misurabili in termini di efficienza energetica e risparmio di energia.
I tecnici di 7 Consulting sono già operativi per poter supportare qualsiasi azienda nello sviluppo del progetto d’innovazione industria 5.0, redigere la certificazione dei risparmi conseguiti dal progetto Ex ante ed Ex post intervento con l’effettivo efficientamento energetico ottenuto con l’istallazione del nuovo bene strumentale e della relativa asseverazione del bene attestante il soddisfacimento dei requisiti richiesti per i beni Industria 4.0.
 
Scarica gratuitamente il nostro approfondimento

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7173566402228948992

Tags: , , ,

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@7consulting.net)