DUE DILIGENCE SU AMBIENTE E DIRITTI UMANI: La direttiva europea è sempre più vicina

Si tratta della direttiva Corporate Sustainability Due Diligence Directive (CS3D) relativa al dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità che definisce gli obblighi per le aziende in merito agli impatti negativi effettivi e potenziali sui diritti umani e sull'ambiente, in relazione alle proprie attività, quelle delle loro controllate e quelle svolte dai loro partner commerciali.
 
#7Consulting, grazie alla decennale esperienza con multinazionali, che da sempre hanno tra i loro obiettivi l’approccio sostenibile lungo la catena di fornitura, supporta le aziende nel processo di raccolta dati e monitoraggio dei propri fornitori, lo sviluppo di modelli di #sostenibilità e #responsabilitàsociale, la verifica dei loro fornitori e supporta l’intera filiera nell’implementazione di progetti coerenti con le richieste di adeguamento a determinati requisiti.

Scarica gratuitamente il nostro approfondimento qui

(1) Pubblica | Feed | LinkedIn

Tags: , , ,

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@7consulting.net)